AUGURI DEL DIRIGENTE

In occasione delle prossime vacanze voglio porgere a Voi  i più affettuosi auguri di BUONE  FESTE

Viviamo un tempo attraversato dall’incertezza, che talvolta ci rende fragili e meno fiduciosi nel futuro. Ma proprio per questo sappiamo che dobbiamo puntare  sull’unico capitale prezioso capace di risollevarci dalla crisi:  quello “umano e culturale” che la scuola ha il compito di valorizzare. La parola crisi non può scoraggiare l’istruzione.

Gli studenti, i nostri figli, hanno il diritto di credere e sperare in momenti migliori e noi adulti dobbiamo  crearne le condizioni.  Auguro a tutti di sperimentare, come facciamo noi operatori della scuola, la bellezza dello stare insieme ai ragazzi, di scoprire la loro freschezza e di essere contagiati dalla loro voglia di fare.

Un augurio agli studenti, perché questo Natale possa farli  riflettere sui valori  dell’amore, del rispetto altrui e della dignità.

Un augurio ai Genitori, che ringrazio per il sostegno e la stima dimostrata verso il nostro Istituto  scolastico, perché possano vivere queste feste nel piacere dell' intimità con i loro figli e i loro cari.

Un augurio ai miei più diretti Collaboratori, che mi affiancano quotidianamente, svolgendo, con impegno, un compito decisivo per migliorare la qualità del nostro servizio.

Un augurio agli Insegnanti, che lavorando con professionalità e passione, sanno esprimere, in una fase di profonda trasformazione della scuola e della società, modalità di pensiero e di azione rapportate ai bisogni di un mondo giovanile profondamente cambiato.

Un augurio ai Collaboratori scolastici, al Personale negli uffici, alla  Direttrice dei Servizi Amministrativi che, con serietà e professionalità mi sostengono nel mio difficile compito di dirigere una scuola così grande ed articolata.

Che queste giornate siano per tutti occasione per riassaporare le cose semplici  e speciali dello stare insieme.

Tanti auguri

Vincenzo Sabellico