Auguri del Dirigente Scolastico

Carissimi Studenti, genitori , docenti,

Personale scolastico

In questo periodo funestato da tragedie immani per le famiglie colpite e per tutta la Comunità, può sembrare inappropriato parlare di gioia e bellezza, spesso accostate alle ricorrenze natalizie; ma proprio dal messaggio del Natale cristiano dobbiamo trovare la forza per guardare avanti e adoperarci per dare più valore alla vita.

Partendo da questa riflessione, auguro a Voi e a me stesso di riconsiderare i rapporti con i nostri cari in modo nuovo; a non rimandare i “ti voglio bene” o i “ti amo”, a superare incomprensioni o ferite incancrenite, talvolta dal tempo. Accanto agli auguri vorrei esprimere un grazie sentito a tutti i docenti per l’ impegno didattico e per la disponibilità sempre dimostrata nei confronti degli studenti e del loro vissuto.

Al personale amministrativo, tecnico e ai collaboratori scolastici va il mio ringraziamento per il loro prezioso contributo nella gestione della Scuola e nel mantenere il decoro e il prestigio dell’Alberti.

Ai nostri Studenti, ancora ben educati e generosi, auguro di vivere delle giornate serene con i propri cari, nel segno dell’attenzione e del rispetto reciproco.

Ringrazio i genitori di tutti gli studenti per la costante disponibilità nelle varie esigenze della nostra scuola. Il mio più vivo ringraziamento ai genitori rappresentanti nei vari Consigli di classe e ai genitori in seno al Consiglio di Istituto e al Presidente, i quali appena insediati già dimostrano un grande desiderio di rendersi utili per il bene comune.

Aggiungo l'AUGURIO che il 2020 sia un anno migliore e di Speranza per tutti.