Piano operativo anno scolastico 2021-22
Il Ministero Istruzione ha predisposto e pubblicato con Decreto n. 257 del 6.8.21 un Piano operativo per il prossimo a.s. 2021-22.
Il Piano è stato condiviso e poi approvato dalle Regioni, dai Comuni e dalle Province, in apposita Conferenza Unificata.
Alcuni dei temi toccati dal Piano che consente alle scuole di organizzare le loro attività per il prossimo anno e tiene conto delle indicazioni del Comitato tecnico scientifico dello scorso 12 luglio 2021 sono: la cura degli ambienti, la conferma della figura del referente Covid, le regole relative all’educazione fisica, all’utilizzo delle palestre, alle assemblee, a studentesse e studenti con disabilità, la mensa, i viaggi di istruzione e le uscite didattiche.
Conoscere è il presupposto per collaborare e rendere più funzionale e adatto a tutti questo nuovo ricominciamento che una buona parte delle esperienze positive ha il pregio di voler portare con sé, non dimenticandoci, mai, il valore della didattica in presenza, davvero insostituibile.
Il link del Decreto richiamato: : https://tinyurl.com/6nbce38d
Vincenzo Sabellico
Dirigente scolastico