Il Dirigente Scolastico

Dirigente scolastico

Il  Dirigente scolastico di questo Istituto  è il dott. Vincenzo SABELLICO, che ricopre questo incarico dall'a.s. 2014-15.  

Si laurea in Psicologia nel 1983 presso l'Università "La Sapienza" di Roma, con specializzazione in Psicologia Evolutiva e della didattica. Assunto a tempo indeterminato come insegnante della Scuola Primaria nell’a.s. 1983/84, dopo una parentesi nell’esercito torna all’insegnamento nell’a.s. 1987/88,  dove rimarrà fino all'anno scolastico 1994/95. L'anno successivo, a seguito del superamento del concorso per titoli ed esami, diventa Direttore didattico e il primo incarico è a Palazzolo sull'Oglio (BS); viene quindi trasferito su sua richiesta presso la Direzione Didattica di San Giovanni Ilarione (VR), passando d'ufficio nell'a.s. 1999/2000 all'Istituto comprensivo “M. MARCAZZAN” dello stesso Comune. Nel 2005 viene assegnato presso l'I.C. Romolo ONOR di San Donà di Piave (VE), dove rimane fino all’a.s. 2013-14 e anocora per due anni successivi, questa volta come reggente.

Il Dirigente Scolastico è  "responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane.  In particolare il Dirigente Scolastico organizza l'attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia ed è il titolare delle relazioni sindacali". Controlla le risorse finanziarie concesse dallo Stato alla scuola a lui affidata, e deve fare periodicamente resoconto del bilancio al Consiglio di Istituto.

Riceve esclusivamente su appuntamento; per gli appuntamenti è necessario rivolgersi al centralino (0421/335711) oppure inviare una mail a: dirigente@itealberti.edu.it 

Allegati
CV Dirigente Scolastico