L'Alberti ai Campionati italiani di Geografia

Venerdì 11 marzo 2022 si sono svolti, per la prima volta online, i campionati italiani della Geografia 2022, giunti alla sesta edizione e ricominciati dopo due anni di stop, causa pandemia.

Il nostro Istituto si è presentato per la prima volta e ha partecipato con una delegazione di 19 alunni del primo biennio, ottenendo, da matricola, risultati positivi: per quanto riguarda la classifica degli Istituti, l’ I.T.C. Alberti si è posizionato decimo su quaranta scuole superiori partecipanti da 15 regioni d’Italia; mentre nella classifica generale individuale, che ha visto la partecipazione di ben 744 studenti da tutta Italia, si sono distinti gli alunni Saramin Leonardo (2^A) giunto 70esimo, Zecchin Giacomo (2^B) 74esimo, Cibin Matteo (2^B) 86esimo, Momentè Andrea (1^B) 98esimo e Citta Christian (1^B) 130esimo.

A nome dell’intero dipartimento di geografia dell’istituto, ringrazio tutti i 19 alunni per gli ottimi risultati raggiunti e tutti i colleghi che hanno dato disponibilità ai loro studenti di cimentarsi in queste prove.

Il referente del progetto

Prof. Ignazio Scaduto

Alcune foto dei deocenti e degli alunni dell'I.T.C. Alberti che hanno partecipato ai Campionati.