Progetto Biblioteca Digitale

“Lettori consapevoli: un libro al mese, un quotidiano al giorno”

Finalmente il progetto Biblioteca Digitale si è concretizzato!

Gli studenti di tutte le classi, insieme a docenti e personale ATA, fanno ora parte della grande comunità di MLOL Scuola, la più grande piattaforma di prestito e consultazione per le scuole italiane di ogni ordine e grado, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su sette. Oltre a prendere in prestito e-book dei maggiori editori, scegliendo da un catalogo di oltre 60.000 titoli, si può accedere a un’Edicola Internazionale di oltre 7.000 quotidiani e periodici , oltre a consultare on line molte altre risorse digitali,  quali e-book, audiolibri, spartiti musicali, e-learning, mappe ad accesso libero.

Siamo convinti che l’utilizzo della biblioteca digitale sia una ulteriore opportunità che diamo ai nostri ragazzi di svolgere attività di ricerca e consultazione, accedendo a informazioni selezionate e organizzate, migliorando così l’acquisizione e l’interpretazione delle informazioni. Inoltre, riteniamo che l’uso della biblioteca digitale permetta ai nostri ragazzi di migliorare il loro apprendimento, promuovendo e incoraggiando un processo di lettura consapevole e critica.

Le referenti

Proff. Di Cristo, Cossutta, Ghiotto