RICORDI DI SCUOLA, I MIEI ANNI ALL’ALBERTI


Quest'anno, in occasione del Cinquantenario della fondazione dell'Istituto, è stata bandita una sezione speciale dell'annuale Concorso Letterario "Susanna Sperandio", dedicata ad ex allievi, ex docenti e personale dell'istituto, intitolata “Ricordi di scuola, i miei anni all’Alberti”.

Leggi il regolamento per saperne di più.

Art.8

Sezione speciale

Quest’anno, in occasione del cinquantenario della fondazione dell’Istituto, viene bandita una sezione speciale dedicata ad ex allievi, docenti, personale dell’Istituto.
Oggetto della sezione speciale: racconti inediti sul tema “Ricordi di scuola, i miei anni all’Alberti”.
Gli elaborati, redatti in carattere Times New Roman, dimensione 12, interlinea 1,5, non dovranno superare le cinque cartelle dattiloscritte. Gli stessi andranno recapitati presso l’Ufficio Protocollo dell’Istituto oppure spediti via posta entro e non oltre le ore 12.00 del 28 febbraio 2017.  Le opere, in copia cartacea non firmata, dovranno pervenire in un plico che conterrà anche una busta chiusa con le generalità complete dell’autore e un recapito telefonico. Sul lato esterno del plico dovrà essere riportata la dicitura “Concorso letterario Susanna Sperandio 2016/2017-Istituto Alberti”.
Gli elaborati verranno visionati e valutati dalla medesima commissione, che decreterà tre vincitori ai quali verrà assegnato un riconoscimento. Le opere vincitrici saranno pubblicate nel sito dell’Istituto e/o in una rivista locale.

Art.9

Cerimonia di premiazione 

I  riconoscimenti saranno consegnati nel corso di una cerimonia che si terrà, in data da destinarsi, presso l’Aula Magna dell'Istituto (Centro Culturale Da Vinci ?).

Regolamento 2016.pdf