SALUTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ai Genitori, ai Docenti, agli Studenti al Personale ATA

All’inizio di questo nuovo anno scolastico, desidero porgere un caloroso saluto all’intera comunità scolastica.

Ringrazio i genitori per aver scelto di affidare al nostro Istituto la formazione dei propri figli e confido in una fattiva collaborazione che consenta, attraverso un reale Patto Educativo, la crescita autonoma degli studenti sotto il profilo cognitivo e comportamentale.

Auguro ai docenti di svolgere con entusiasmo e passione, in un clima di appartenenza e di confronto costruttivo, la professione che hanno scelto di intraprendere ed auspico che rimangano sempre sensibili all’ascolto e al dialogo con i ragazzi, nell’ottica di un processo evolutivo finalizzato allo sviluppo integrale delle loro personalità.

Alla Direttrice  S.G.A., al personale amministrativo e ai collaboratori auguro di svolgere serenamente il prezioso ed insostituibile lavoro che, spesso, va al di là dei compiti assegnati.

Ai ragazzi raccomando di impegnarsi, di frequentare in modo assiduo, di partecipare attivamente alla vita scolastica, di tenere un comportamento corretto e collaborativo,  di mostrare impegno e volontà nel migliorarsi.

Da parte mia non posso che garantire la piena disponibilità ad ascoltare ed accogliere le richieste che mi perverranno, per migliorare il servizio e creare maggiori opportunità formative per le nostre allieve e i nostri allievi.