Stage Aziendali - Alternanza Scuola Lavoro Simulimpresa e Impresa Formativa Simulata

L’esperienza degli stage, della durata di quattro o sei settimane, si rivolge agli allievi in uscita dalle classi terze e quarte di tutti gli indirizzi. Essa permette di collegare la scuola alle realtà aziendali più significative del territorio e di verificare l’efficacia dei programmi didattici.

L’Istituto aderisce inoltre ai progetti internazionali di Simulimpresa e Impresa Formativa Simulata che, attraverso metodologie didattiche innovative, crea all’interno della scuola le condizioni per simulare la gestione di un’azienda.

La Scuola ha partecipato a diverse Fiere Internazionalielle Imprese Simulate (Salisburgo, Vienna, Praga, Zagabria) con stand realizzati e gestiti dagli stessi studenti.