L’Alberti trionfa alla Reyer School Cup

La squadra di pallacanestro dell'Alberti si è qualificata alla seconda fase del torneo Reyer School Cup.

Reyer School Cup 2024

La vittoria

Mercoledi 31 gennaio, accompagnati dai docenti Sbrissa Maria Luisa (responsabile del progetto e allenatrice della squadra), De Vivo Anna, Scaduto Ignazio e Russo Giorgio, nella palestra dell’IPSEOA Elena Cornaro di Jesolo la squadra di pallacanestro dell’Istituto ha vinto tre partite su tre e si è aggiudicata la Tappa della Reyer School Cup, torneo di pallacanestro scolastico organizzato dall’UMANA REYER VENEZIA, società professionistica di pallacanestro della città metropolitana di Venezia.
I 12 atleti hanno giocato e vinto contro le rispettive squadre dell’Istituto Cornaro di Jesolo, dell’Istituto Scarpa Mattei di San Donà di Piave e infine contro l’Istituto Da Vinci di Portogruaro, quest’ultimo arrivato alla finale di giornata da imbattuto come i nostri ragazzi.
La finale è stata molto entusiasmante, perché a metà gara la nostra squadra era sotto di cinque lunghezze, ma, tornata in campo con una difesa forte e dei bei canestri, è riuscita a recuperare lo svantaggio e vincere di 8 punti.
Tutta le partite sono state caratterizzate dal tifo entusiasta, vivace, rumoroso e compatto della curva sud dell’Alberti, formata da ragazzi dell’Istituto che si sono adoperati con tamburi, megafoni, striscioni, cartelloni e cori creativi per supportare i nostri atleti per tutta la mattinata.
La Reyer School Cup è un progetto che interessa non solo gli atleti e i tifosi ma anche un reparto di comunicazione composto da studenti dell’istituto che si occupano di foto , video e gestione dei canali social.
I nostri video sono stati condivisi dai canali social del Gazzettino e della Reyer Venezia, la nostra tifoseria ha vinto il premio come miglior tifoseria di giornata e il nostro giocatore DAVIDE SCALCO ( 4AAFM) è stato votato come miglior giocatore.
Bravissimi a tutti ! ecco i protagonisti della giornata
RESPONSABILI COMUNICAZIONE Valentina Chiusso  e Gaia Grandin 5DRIM
RESPONSABILE FOTO -VIDEO-SOCIAL Jamjam Rim 5DRIM
RESPONSABILE TIFO Oscar Cibin 5DRIM

Gli atleti

CAPITANO Alessandro Ferrazzo 5AAFM
Elia Giust 5B AFM
Nicola Trevisan 5B AFM
Davide Scalco 4A AFM
Thomas Vianello 3B RIM
Leonardo Carretta 3C RIM
Andrea Conte 3C RIM
Gionata Cavallin 3C AFM
Michele Sari 3C AFM
Riccardo Mariuzzo 2A
Thomas Moro 2E
Lucian Dontu 1E
VICE ALLENATORE Paolo Soldan 3ARIM
Di seguito le foto delle fasi salienti della mattinata.
In allegato gli articoli pubblicati su La Nuova Venezia e Il Gazzettino.

ALBERTI NUOVA

jpeg - 105 kb