logo della Repubblica italiana

FSE - Avviso n.28621 del 13/07/2017

Tipologia documento

PON: Programmi Operativi Nazionali Autorizzati

PON Inclusione sociale e lotta al disagio

Gli alunni saranno singolarmente coinvolti nella realizzazione di uno spettacolo teatrale, considerando il loro livello, arricchimento lessicale, cura della pronuncia, lavoro per abbassare i filtri affettivi, approccio ludico. Lavoro teatrale, anche con interpretazione e process drama, doppiaggio di note pièce o battute di films, con docente attore e doppiatore. Gli obiettivi di questa attività sono:

• Promuovere attività culturali in ambito linguistico
  • Motivare gli studenti all’approccio comunicativo in lingua inglese
  • Potenziare la competenza della lingua straniera ampliando il lessico
  • Fissare strutture, funzioni e vocaboli nella memoria a lungo termine (S. Krashen)
  • Coinvolgere la globalità emotiva e affettiva dello studente (P. Balboni, A. Damasio, D. Goleman)
  • Elevare nei partecipanti la fiducia nelle proprie capacità (C. Rogers)
  • Integrare le abilità linguistiche nei percorsi disciplinari specifici in moduli pre-CLIL e CLIL;
  • Facilitare esperienze di mobilità scolastica internazionale
  • Favorire l’acquisizione delle competenze richieste dal Consiglio d’Europa per gli Esami di Stato

Struttura responsabile del documento