ITCS “L.B. ALBERTI”

L’Istituto  “L.B. ALBERTI” di San Donà di Piave è prima di tutto il luogo in cui gli studenti, sostenuti dal lavoro dei docenti e in sinergia con le famiglie, diventano i principali attori  del loro percorso di formazione e acquisiscono quelle  competenze professionali, relazionali e sociali indispensabili per la prosecuzione degli studio o l’inserimento nel mondo del lavoro, oggi più che mai in continua trasformazione.

In particolare, nel corso del quinquennio i diplomati dell’Istituto Alberti acquisiscono:

1. una buona cultura generale in campo letterario, artistico, scientifico e tecnologico, un bagaglio essenziale in ogni ambito sociale e relazionale
  2. competenze specifiche degli indirizzi di studio indispensabili per affrontare con sicurezza il percorso universitario o per inserirsi  con successo nel mondo del lavoro
  3. competenze sociali e civiche  indispensabili al cittadino per partecipare in modo attivo e responsabile alla vita sociale della realtà in cui è inserito.

Il corpo docente, consapevole della necessità di adeguare la didattica alle nuove esigenze di una società in costante cambiamento, utilizza metodologie e strumenti tecnologici che favoriscono l’apprendimento attivo e pongono gli studenti al centro del percorso formativo.

L’Istituto Alberti si articola nei seguenti corsi di studio:

• AFM – Amministrazione, Finanza e Marketing
  • RIM – Relazioni internazionali per il Marketing
  • TURISMO
  • AFM – Amministrazione, Finanza e Marketing – Corso Pomeridiano/Serale

Scopri l’Offerta Formativa

Virtual Tour

L’estate scorsa è stato realizzato un Virtual Tour 3D di alcuni spazi dell’Istituto Alberti, un modello tridimensionale della scuola in altissima definizione, che permette una navigazione immersiva e interattiva.

Visita la scuola in 3D