L’Alberti al Beach Volley & School

Tra il 22 e il 24 aprile una delegazione di studenti ha partecipato al Beach Volley & School di Bibione

Il progetto

Lunedi 22 , martedì 23 e mercoledì 24 Aprile 2024 , 28 studenti e studentesse del nostro Istituto, accompagnati dalle docenti Perissinotto Lara e Sbrissa Maria Luisa, hanno partecipato al progetto sportivo BEACH VOLLEY & SCHOOL a Bibione. Durante i tre giorni i ragazzi hanno vissuto nel bungalow del villaggio internazionale di Bibione e si sono autogestiti nella preparazione dei letti e nella pulizia.
Il progetto prevedeva una tre giorni di sport e attività con altri istituti provenienti da tutta Italia organizzato da Raduni Sportivi SRL in collaborazione con la FIPAV.
Nei primi due giorni i ragazzi e ragazze hanno svolto varie attività, come beach soccer, beach tennis, beach volley in inglese, sitting volley, preparazione fisica, zumba, pallacanestro, difesa personale e nell’ultima giornata si è svolto il torneo di Beach Volley.
Pur con un tempo poco clemente, le attività si sono svolte tutte e gli studenti e studentesse hanno raggiunto buonissimi risultati.

I risultati

Nella categoria 1^-2^ superiore femminile abbiamo conquistato un primo e un terzo posto su 55 squadre:
  • primo posto ( Marson Aurora 2D, Muzzin Linda 2F, Lazarevic Angela 2H, Fagotto Sara 2D)
  • terzo posto  ( Muzzin Marta 2D, Favaro Veronica 2D, Vidali Emma 2F).

Nella categoria 3-4-5 ^ superiore maschile superiore abbiamo conquistato un terzo posto su 11 squadre con il team composto da Basso Alex 4AAFM, Dariol Anthony 4AAFM, Saramin Leonardo 4AAFM, Madiolo Nicolò 1E e Bittolo Alessio 3BRIM.

Un applauso anche alle altre squadre dell’Alberti classificatesi ottave, quindicesime e ventesime per il biennio femminile e quinte per il triennio femminile.

Il Dipartimento di Scienze Motorie
Di seguito alcune immagini delle giornate.