Corso BLSD

Alcuni studenti di quinta hanno conseguito l'attestato per l'uso del BLSD

CORSO BLSD

Il giorno venerdì 23 febbraio 2024 si è tenuto il corso BLSD (Basic Life Support Defibrillation) per un gruppo di studentesse e studenti che frequentano la classe quinta.

Il corso, promosso dal Rotary Club di San Donà di Piave in accordo con la Croce Rossa Italiana, ha previsto, oltre a una parte teorica in Aula Magna, anche una parte pratica in Palestra, durante la quale i volontari della Croce Rossa hanno fatto provare ai partecipanti l’utilizzo del defibrillatore, il massaggio cardiaco manuale, la posizione laterale di sicurezza e le manovre di disostruzione; tutte manovre che ognuno può imparare e che salvano la vita.

Grande è stato l’interesse dimostrato da parte delle studentesse e degli studenti che hanno frequentato il corso, ottenendo così l’attestato per l’uso del defibrillatore.

Un grazie al Rotary Club e alla Croce Rossa per la disponibilità e professionalità dimostrata.

Il Dipartimento di Scienze Motorie

Di seguito alcune foto del corso.

Sede principale dell'Istituto

Via Perugia, 1 – 30027 San Donà di Piave (Venezia)

Sede principale dell'Istituto

Via Perugia, 1 – 30027 San Donà di Piave (Venezia)