Baskin all’Alberti

Progetto di Basket inclusivo

Anche quest’anno l’Istituto Alberti ha organizzato il progetto Baskin, che ha coinvolto nel corso del mese di maggio una quindicina di studenti, dalla classe seconda alla classe quinta.
La realizzazione dello stesso è stata possibile grazie all’ impegno profuso della prof.ssa Sbrissa e al contributo esterno, a titolo gratuito, della professoressa Roberta Enzo, mamma di un nostro allievo e membro dell’associazione Bunker Baskin.
Aspetti positivi del progetto sono stati il coinvolgimento nella stessa attività di studenti con abilità e competenze diverse, che hanno messo in risalto le loro capacità di collaborazione, adattamento e spirto di gruppo.
E’ inoltre stato un momento importante di formazione per le docenti Sbrissa e Perissinotto. Il dipartimento si impegna a riproporre il progetto il prossimo anno.
Il Dipartimento di Scienze Motorie.

Sede principale dell'Istituto

Via Perugia, 1 – 30027 San Donà di Piave (Venezia)