Le imprese si incontrano in città

Anno scolastico 2022/2023

Progetto didattico e formativo che riproduce all'interno della scuola il modo di operare di un'azienda

Progetto Realizzato

dal 11 Novembre 2022 al 12 Novembre 2022

Dopo due anni di pandemia, l’ITC Leon Battista Alberti presenta alla comunità sandonatese la propria attività di Simulimpresa,progetto didattico e formativo che riproduce all’interno della scuola il modo di operare di un’azienda.

Lo fa con l’iniziativa “Le imprese si incontrano in città“, articolata in due giornate (venerdì 11 e sabato 12 novembre 2022) nel corso delle quali gli studenti presenteranno i lavori realizzati e si confronteranno con esperti del settore imprenditoriale.

Un’altra occasione per dimostrare lo stretto rapporto che unisce la comunità scolastica dell’Alberti alla comunità cittadina e locale.

Confronto tra scuola e realtà lavorativa

Risultati

Organizzazione della Fiera delle Imprese Simulate dell’ALBERTI, presentate in città a San Donà di Piave.
Gli stand sono stati visitati dagli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado della città, da molti addetti ai lavori e da singoli cittadini

Visualizza l'evento