Istituto Leon Battista Alberti

ISCRIZIONI ONLINE

Da lunedì 9 gennaio partono le iscrizioni online della scuola per il 2023/2024

Cos'è

Fino al 30 gennaio sarà possibile per chi possiede l’identità digitale iscrivere i propri figli a scuola in via telematica per l’anno scolastico 2023/2024. Vediamo insieme come avviene la procedura e quali sono i requisiti necessari per poter accedere al servizio online

Iscrizione per via telematica alla scuola superiore

Come si accede al servizio

I genitori potranno iscrivere i propri figli a scuola dalle 8 di lunedì 9 gennaio 2023 attraverso il sito del ministero dell'Istruzione e del merito nella parte relativa alle Iscrizioni on line. La procedura deve essere inoltrata entro le 20 del 30 gennaio 2023.

Autenticazione

Come specificato sulla pagina del ministero dell’Istruzione e del merito relativa alle iscrizioni a scuola, l’accesso alla procedura delle Iscrizioni on line sarà possibile solo per coloro che sono provvisti di Spid, Carta di identità elettronica ed Eidas (Electronic identification authentication and signature, il sistema europeo) che hanno richiesto l’abilitazione entro il 19 dicembre 2022.

Cosa serve

Per quanto riguarda la scelta dell’istituto, i genitori potranno affidarsi all’app Scuola in chiaro o al sito Cerca la tua scuola del ministero che permette di localizzare.

• Codice dell'istuituto è: VETD030001

Abilitazione

dalle ore 09:00

Apertura iscrizioni

dalle ore 08:00

Chiusura iscrizioni

alle ore 20:00

• Telefono: 0421335711

Ulteriori informazioni

Il servizio delle Iscrizioni on line è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, nel periodo temporale comunicato dal Ministero dell’Istruzione ogni anno e diffuso dai principali media.