Cos'è
L’Istituto Alberti supporta gli studenti che intendono frequentare un semestre o l’intero anno di classe quarta presso una scuola superiore all’estero, in quanto si ritiene che l’esperienza formativa possa contribuire in maniera significativa alla crescita personale e professionale degli alunni.
A cosa serve
Al fine di consentire la proficua prosecuzione del curricolo scolastico l'Istituto ha individuato modalità operative deliberate dagli Organi Collegiali competenti e le ha riassunte all'interno del Protocollo di seguito scaricabile.
Come si accede al servizio
Dopo aver maturato la decisione di frequentare un periodo all'estero e aver preso i contatti con una delle Agenzie che offrono il servizio, la famiglia prende visione del Protocollo e consegna alla Segreteria Didattica, anche tramite posta elettronica, il modello A reperibile in questa pagina.
Procedure collegate all'esito
Dopo la compilazione del modello A la Segreteria Didattica avvia le fasi successive predisponendo i modelli B e C citati nel Protocollo.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Perugia, 1 – 30027 San Donà di Piave (Venezia)
-
CAP
30027
-
Orari
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
+39 0421335711
Cosa serve
Per dare avvio alla procedura presso l’Istituto è necessaria la consegna del modello A presso la Segreteria Didattica.
Tempi e scadenze
10
MagConsegna modello A
Gli studenti che intendono frequentare il quarto anno o il primo semestre all'estero devono presentare il Modello A entro il 10 maggio dell'anno scolastico precedente la partenza, quando frequentano cioè la classe terza.
01
SetConsegna modello A
Gli studenti che intendono frequentare all'estero il secondo semestre della classe quarta devono presentare il Modello A entro il 1° settembre
Documenti
Contatti
- Telefono: 0421335727
- Email: didattica@itealberti.edu.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Non ci sono ulteriori informazioni