L’Alberti trionfa alla Reyer School Cup 2026

La squadra di pallacanestro dell'Alberti si è qualificata alla seconda fase del torneo Reyer School Cup.

Reyer School Cup 2026

Trionfo Alberti: Percorso Netto e Pass per la “Madness”!

Un’autentica prova di forza quella dell’Istituto Alberti nella tappa della Volksbank Reyer School Cup disputata al Pala Barbazza di San Donà di Piave. I nostri ragazzi hanno dominato il parquet, dimostrando talento, coesione ed un carattere d’acciaio, chiudendo la giornata con un incredibile en plein: tre vittorie su tre incontri.

Il cammino verso la gloria

La marcia trionfale è iniziata con il piede giusto nel sentito derby contro il Liceo Galilei, archiviato con un solido 36-20. La sfida più sofferta, ma forse proprio per questo la più bella, è stata quella contro il Liceo Pujati di Sacile: un match teso ed emozionante dove l’Alberti è riuscito a spuntarla per 40-34, grazie a una difesa di ferro nei momenti cruciali.

Infine, i ragazzi hanno dilagato contro l’ITIS Volterra, chiudendo la pratica con un netto 62-32 che non lascia spazio a repliche.

Non solo basket: il calore del pubblico

Ma il successo dell’Alberti non è stato solo sul campo. Sugli spalti, la nostra tifoseria è stata il “sesto uomo” in campo: un tifo incessante, corretto e trascinante che ha colorato il palazzetto. Non a caso, oltre ai risultati sportivi, è arrivato anche il riconoscimento per il miglior tifo, a pari merito con i cugini del Volterra, a testimonianza di una passione che unisce tutta la scuola.

Con questo risultato l’Alberti vola alla fase successiva, la “Reyer Madness”. Il sogno continua, e con questi ragazzi e questo pubblico, nulla sembra impossibile!

Forza Alberti!

Gli atleti

Alessandro Boem 1G
Tommaso Mariuzzo 2H
Michele Costantini 2H
Andrea Oddo 3B RIM
Lucian Dontu 3D RIM
Thomas Moro 4C AFM
Riccardo Mariuzzo 4B AFM
Riccardo Cerchier 4B AFM POM
Leonardo Carretta 4A RIM
Michele Sari 4A AFM
Gionata Cavallin 5B AFM
Thomas Vianello 5B RIM

Di seguito alcune foto della mattinata a l’articolo pubblicato su Il Gazzettino.

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content