Istituto Leon Battista Alberti

Biblioteca Digitale MLOL

A disposizione di studenti, famiglie e personale una biblioteca digitale accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7

Cos'è

Gli studenti di tutte le classi, insieme a docenti e personale ATA, fanno ora parte della grande comunità di MLOL Scuola, la più grande piattaforma di prestito e consultazione per le scuole italiane di ogni ordine e grado, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su sette. Oltre a prendere in prestito e-book dei maggiori editori, scegliendo da un catalogo di oltre 70.000 titoli, si può accedere a un’Edicola Internazionale di oltre 7.000 quotidiani e periodici , oltre a consultare on line molte altre risorse digitali,  quali e-book, audiolibri, spartiti musicali, e-learning, mappe ad accesso libero.

Siamo convinti che l’utilizzo della biblioteca digitale sia una ulteriore opportunità che diamo ai nostri ragazzi di svolgere attività di ricerca e consultazione, accedendo a informazioni selezionate e organizzate, migliorando così l’acquisizione e l’interpretazione delle informazioni. Inoltre, riteniamo che l’uso della biblioteca digitale permetta ai nostri ragazzi di migliorare il loro apprendimento, promuovendo e incoraggiando un processo di lettura consapevole e critica.

A cosa serve

A disposizione degli utenti oltre 70.000 e-book e 7.000 quotidiani e periodici, continuamente aggiornati; è possibile prendere in prestito o consultare online molte altre risorse commerciali (audiolibri, musica, ecc.) selezionate dalla scuola stessa a seconda delle proprie esigenze e disponibilità.

Come si accede al servizio

Una volta cliccato sul link sotto riportato, indicare alla voce Istituto ITC Alberti di San Donà di Piave, quindi inserire le credenziali di accesso.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso delle credenziali fornite a ciascun utente. Nel caso di smarrimento fare il recupero delle credenziali, accedendo con username e password dell’account istituzionale.

Set

Disponibilità Biblioteca Digitale MLOL

Accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su sette

• Telefono: 0421335711
  • Email: info@medialibrary.it

Ulteriori informazioni

La Biblioteca Digitale MLOL offre anche una serie di funzioni avanzate, come la possibilità di creare playlist personalizzate, di annotare i testi, di condividere i materiali con altri utenti e di accedere a servizi di formazione online.