SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Istituto Leon Battista Alberti

Codice Meccanografico: VETD030001

Cosa fa

L’Istituto Alberti è un Istituto Tecnico Economico che si caratterizza per l’ampiezza e flessibilità dell’offerta formativa, il radicamento nel Territorio, il collegamento con il mondo del lavoro e i risultati raggiunti dagli studenti.

In risposta alle trasformazioni economiche ha ampliato e diversificato nel tempo i propri indirizzi, che oggi coprono le aree Amministrazione Finanza e Marketing (con una articolazione di Relazioni Internazionali per il Marketing), Turismo, compreso un corso serale ed un corso pomeridiano.

L’apertura pomeridiana della scuola consente inoltre di ampliare l’offerta formativa in orario extracurricolare. I riconoscimenti provenienti dal territorio si evidenziano con i finanziamenti di privati che permettono il perpetuarsi di buone pratiche, come le borse di studio assegnate agli studenti eccellenti, la partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali sia in ambito professionale che culturale.

Il forte impulso per il mondo della cultura è testimoniato anche dai progetti Giornata della scrittura, Teatro in rete, Incontri con l’autore, Campiello Giovani, San Donà School Opportunity.

Indirizzi di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti
Vincenzo Sabellico