Saluti iniziali del Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico, dott. Vincenzo Sabellico, rivolge i suoi saluti di inizio anno a tutta la comunità scolastica

Cari Studenti,
Gentili Genitori, Docenti e Personale scolastico tutto,

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, vorrei esprimere un caloroso saluto a tutti voi. Sono convinto che questo sarà un anno ricco di sfide e di opportunità per la nostra comunità scolastica.
In particolare, vorrei sottolineare l’importante cambiamento che stiamo per intraprendere nella nostra organizzazione didattica, con l’introduzione delle aule tematiche. Questa scelta è stata fatta per offrire un ambiente di apprendimento più stimolante e coinvolgente per i nostri studenti, permettendo loro di avvicinarsi alla conoscenza con maggiori motivazione e passione, sviluppando le proprie capacità e interessi.
Sono fiducioso che questa nuova organizzazione porterà vantaggi significativi per tutti i nostri studenti, e mi auguro che possiamo contare sulla collaborazione e supporto di tutti per rendere questo progetto un successo.
Inoltre, desidero rassicurare i genitori che il nostro impegno per garantire un ambiente sicuro e protetto per i nostri studenti rimane sempre al primo posto. Siamo costantemente attenti alle misure di prevenzione e sicurezza e lavoriamo per assicurare un ambiente scolastico sereno e propizio per l’apprendimento.
Infine, vorrei ringraziare tutto il personale scolastico per il loro impegno e dedizione nell’accompagnare i nostri studenti in quest’avventura educativa. Sono sicuro che, lavorando insieme, possiamo fare del nuovo anno scolastico un’esperienza positiva e gratificante per tutti.
Buon inizio di anno scolastico a tutti!

San Donà di Piave, 9 settembre 2024

Vincenzo Sabellico

Sede principale dell'Istituto

Via Perugia, 1 – 30027 San Donà di Piave (Venezia)