Cari studenti, docenti, personale non docente e genitori,
è con grande piacere che vi do il benvenuto all’inizio di un nuovo anno scolastico!
Questo è ormai il decimo anno che dirigo l’Istituto Alberti e sono sempre più orgoglioso di farne parte.
Prima di tutto, desidero congratularmi con tutto il personale scolastico per il duro lavoro e lì impegno dimostrati nell’anno scolastico che si è concluso a giugno. Non è stato un anno facile: venivamo da oltre due anni di emergenza sanitaria e questo ha limitato il potenziale formativo, ma al tempo stesso ci ha fatti crescere sotto molti altri aspetti.
Come Dirigente Scolastico il mio obiettivo principale è garantire un ambiente di apprendimento sicuro, inclusivo e stimolante per tutti. Crediamo infatti fortemente nel potenziale di ogni studente e vogliamo offrire un’istruzione di qualità che prepari i giovani ad affrontare il loro futuro. Continueremo a investire nelle risorse necessarie per supportare l’apprendimento e per favorire la crescita personale di tutti gli studenti.
Ai docenti voglio esprimere la mia profonda gratitudine per l’impegno e la professionalità sempre dimostrati: siete voi i veri artefici dell’apprendimento e avete un impatto indelebile sulla vita dei nostri studenti; siete i pilastri della nostra comunità educativa e vi incoraggio a continuare a cercare nuovi modi per ispirare e motivare i vostri studenti.
A voi genitori rivolgo un sentito grazie per la fiducia che avete riposto in noi come scuola. Siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo nel coltivare il talento dei vostri figli e nel fornire loro un ambiente sicuro e stimolante. Sono certo che continueremo anche quest’anno a mantenere un dialogo aperto e costruttivo per lavorare insieme nell’interesse dei nostri studenti.
Infine vorrei sottolineare che il successo di un anno scolastico dipende dalla collaborazione di tutti i membri della comunità educante: ognuno di noi ha un ruolo fondamentale da svolgere e insieme possiamo creare un ambiente che favorisca la crescita e lo sviluppo di ogni studente.
Mi impegno e mi continuerò a impegnare a lavorare con dedizione e passione per il benessere di tutti voi e per la realizzazione dei vostri obiettivi. Sono convinto che, con impegno, passione e collaborazione, possiamo raggiungere traguardi importanti e creare ricordi preziosi.
Auguro a tutti voi un anno scolastico stimolante, ricco di crescita e successi. Sappiate che potete contare su di me e sui miei collaboratori per sostenervi lungo questo percorso.
Grazie e buon inizio di anno scolastico!
Il Dirigente Scolastico
Vincenzo Sabellico
San Donà di Piave, 1 settembre 2023
Luoghi
Via Perugia, 1 – 30027 San Donà di Piave (Venezia)
Via Perugia, 10 - 30027 San Donà di Piave (Venezia)
0