Beach Volley – Campionati Sportivi Studenteschi

Benedetta Poz

da Benedetta Poz

0

Il progetto di Beach Volley dei Campionati Sportivi Studenteschi della provincia di Venezia si è svolto al Lido di Jesolo martedì 4 giugno 2024 e ha visto impegnati 12 studenti del nostro Istituto, di età diverse.
Gli studenti e le studentesse sono stati accompagnati dalla prof.ssa De Vivo Anna e dal prof. Russo Giorgio, che hanno anche organizzato e condotto gli allenamenti preparatori all’evento utili a selezionare i ragazzi e prepararli all’impegno sportivo.
Gli studenti hanno partecipato nelle diverse categorie con grande entusiasmo ed impegno durante tutti gli allenamenti e le gare svoltesi durante il torneo. Questo ha permessi ai ragazzi e alle ragazze di  sviluppare competenze trasversali che hanno messo in risalto soprattutto le loro capacità di collaborazione, adattamento, spirito di gruppo e intraprendenza.
La categoria Allieve, composta da Favaro Veronica (2^D), Marson Aurora (2^D )e Muka Laura (2^H),  si è classificata al quinto posto.
La categoria Juniores Promozionale, formata da Bonadio Emma (5^ERIM), Celin Denis (5^ERIM), Dariol Anthony (4^AAFM), Visentin Giorgia (3^ARIM), De Nobili Alessia (3^ATUR) e Piccolo Giacomo (5^BAFM), ha chiuso al quinto posto, perdendo proprio contro la squadra vincitrice del torneo.
Infine, la categoria degli Allievi, composta da Mariuzzo Riccardo (2^A), Piscopo Edoardo (2^A) e Franzin Filippo (1^C), ha ottenuto il nono posto.
I docenti di riferimento sono soddisfatti della dedizione e dell’impegno profuso dagli allievi e allieve in tutte le gare. Si ringraziano, anche tutti gli studenti che hanno partecipato agli allenamenti di preparazione/selezione svolti nel mese di Maggio. Il dipartimento si impegnerà per il prossimo anno di reinserire tale progetto.
 Il Dipartimento di Scienze Motorie