Vivi la bici: escursioni in bici lungo il Piave

Una biciclettata lungo il Piave per gli studenti dell'Alberti

Come ogni anno il Dipartimento di Scienze Motorie ha riproposto il progetto Vivi la Bici, che prevede delle uscite in bicicletta lungo il Piave alla scoperta del nostro territorio.

Il progetto si avvale della collaborazione dei volontari dell’associazione FIAB ( Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) Vivi la Bici di San Donà di Piave e dell’utilizzo di un parco bici che il Comune di San Donà di Piave ha dato in dotazione alla scuola.

Quest’anno quattro classi del nostro istituto (1D 1C 4DRIM e 3AAFM) hanno partecipato al progetto.

Sebbene il tempo poco clemente nel mese di maggio abbia imposto alcuni rinvii, le biciclettate hanno riscosso molto entusiasmo ed interesse, aumentando la consapevolezza non solo delle potenzialità paesaggistiche e turistiche del territorio, ma anche del corretto uso della bicicletta.

Il Dipartimento di Scienze Motorie