L’Alberti a Simulinfiera 2023

Anno scolastico 2022/2023

Dal 4 al 5 aprile le classi quarte degli indirizzi AFM e RIM hanno partecipato alla XII edizione della Fiera delle Imprese Simulate in Italia

dal 4 Marzo 2023 al 5 Aprile 2023

Dopo tre anni di pandemia l’Istituto Alberti è tornato in Fiera, anzi in SIMULINFIERA per la XII FIERA INTERNAZIONALE DELLE IMPRESE SIMULATE, che si è tenuta il 4 e 5 aprile all’Holiday Village Florenz del Lido degli Scatti a Comacchio.

Nove classi, A – B AFM e A- B- C- D- E- F- G RIM, 156 studenti e 14 accompagnatori sono partiti lunedì 3 aprile con tutti i loro sapori, i colori e l’ oggettistica per questa nuova avventura.

Arrivati a Comacchio hanno allestito gli stand, negoziato e hanno fatto il possibile per aggiudicarsi il miglior stand, l’ accoglienza più calorosa e il video/presentazione del territorio o dell’azienda più accattivante.

Prima di arrivare a Comacchio, nella giornata di lunedì hanno visitato la mostra sul “Rinascimento a Ferrara”, con dipinti di Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa al Palazzo dei Diamanti, e poi hanno fatto un giro in motonave lungo le valli di Comacchio.

Dopo tre anni di pandemia le studentesse e gli studenti hanno avuto la possibilità di incontrarsi di nuovo in presenza in Fiera, per mettersi alla prova e dare risalto alle loro Imprese Simulate.

Ogni Impresa ha allestito uno spazio riservato con gadget e materiali informativi, cartacei e digitali, dando così prova della propria creatività.

Luogo

Lidi di Comacchio (Ferrara) FLORENZ Holiday Village, Lido degli Scacchi, Comacchio

Tutte le classi quarte degli indirizzi AFM e RIM

Programma Simulimpresa