Talenti al lavoro

Anno scolastico 2022/2023

La Regione del Veneto, in collaborazione con Veneto Lavoro, promuove la seconda edizione del progetto “Talenti al lavoro – Come navigare nel mercato del lavoro”

dal 10 Gennaio 2022 al 1 Luglio 2025

Sono previste due linee di intervento:

1. “PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEL CURRICULUM VITAE” indirizzata agli studenti iscritti alla classe quinta, riconoscibile come attività PCTO ed articolata in:

• 5 webinar (tra ottobre 2022 e gennaio 2023) per offrire informazioni sul mercato del lavoro, sulle caratteristiche dei percorsi ITS, IFTS e del contratto di apprendistato, sul curriculum vitae e sul portale istituzionale Cliclavoro Veneto;
  • 2 contest in cui gli studenti saranno chiamati a realizzare degli elaborati dedicati al buon curriculum e ai valori che impattano oggi sul lavoro.

2. “FORMAZIONE SUGLI STRUMENTI DI SUPPORTO PER L’ACCESSO AL MONDO DEL LAVORO”indirizzata ai docenti ed articolata in:

• 3 webinar (tra novembre 2022 e gennaio 2023) per offrire informazioni di approfondimento sul mercato del lavoro veneto, sui servizi resi dai Centri per l’Impiego (tra cui Cliclavoro e prevenzione alla dispersione scolastica), sulle caratteristiche dei percorsi ITS, IFTS e del contratto di apprendistato.

I docenti e le classi interessate provvedano a compilare il modulo (uno per ciascuna classe per la linea di intervento n. 1 ed uno per ciascun docente interessato alla linea di intervento n. 2) accessibile dal seguente LINK

Obiettivi

Finalizzare ad avvicinare sempre di più il mondo della scuola ed il mondo del lavoro.

Studenti e Docenti

Servizi associati al progetto