L’Alberti ai Campionati italiani di Geografia

Anno scolastico 2021/2022

Il nostro Istituto si è presentato per la prima volta e ha partecipato con una delegazione di 19 alunni del primo biennio

Presentazione

Data

dal 11 Maggio 2021 al 30 Settembre 2021

Descrizione del progetto

Venerdì 11 marzo 2022 si sono svolti, per la prima volta online, i campionati italiani della Geografia 2022, giunti alla sesta edizione e ricominciati dopo due anni di stop, causa pandemia.

Il nostro Istituto si è presentato per la prima volta e ha partecipato con una delegazione di 19 alunni del primo biennio, ottenendo, da matricola, risultati positivi: per quanto riguarda la classifica degli Istituti, l’ I.T.C. Alberti si è posizionato decimo su quaranta scuole superiori partecipanti da 15 regioni d’Italia; mentre nella classifica generale individuale, che ha visto la partecipazione di ben 744 studenti da tutta Italia, si sono distinti gli alunni Saramin Leonardo (2^A) giunto 70esimo, Zecchin Giacomo (2^B) 74esimo, Cibin Matteo (2^B) 86esimo, Momentè Andrea (1^B) 98esimo e Citta Christian (1^B) 130esimo.

A nome dell’intero dipartimento di geografia dell’istituto, ringrazio tutti i 19 alunni per gli ottimi risultati raggiunti e tutti i colleghi che hanno dato disponibilità ai loro studenti di cimentarsi in queste prove.

Il referente del progetto
Prof. Ignazio Scaduto

Alcune foto dei deocenti e degli alunni dell’I.T.C. Alberti che hanno partecipato ai Campionati.

Obiettivi

Diffusione, ricerca scientifica e formazione del sapere geografico

Schede progetto correlate

Skip to content