Next Generation Class

Anno scolastico 2024/2025

Next Generation Classroom è la prima azione di “Scuola 4.0” - Missione 4- Finanziata dall'Unione Europea NextGenerationEU

dal 22 Dicembre 2022 al 31 Dicembre 2025

Next Generation Classroom è il titolo della prima azione del Piano “Scuola 4.0”, che prevede la trasformazione di almeno 100.000 aule in ambienti innovativi di apprendimento. Le comunità scolastiche del primo e del secondo ciclo progetteranno e realizzeranno ambienti fisici e digitali di apprendimento (on-life), caratterizzati da innovazione degli spazi, degli arredi e delle attrezzature e da un nucleo portante di pedagogie innovative per il loro più efficace utilizzo, secondo i principi delineati dal quadro di riferimento nazionale ed europeo. La trasformazione fisica e virtuale deve essere accompagnata dal cambiamento delle metodologie e delle tecniche di apprendimento e insegnamento.

Missione: M4 – Istruzione e Ricerca

Componente: M4C1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università

Linea di Investimento: Scuole 4.0: scuole innovative e laboratori

CUP: C74D23000670006

Importo Finanziato

193.742,39 €

L’azione “Next Generation Classroom” del Piano Scuola 4.0 ha l’obiettivo di trasformare almeno 100.000 aule delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, in ambienti innovativi di apprendimento.

Sede principale dell'Istituto

Via Perugia, 1 – 30027 San Donà di Piave (Venezia)

Scuola Futura: Next Generation Class

Tutti i documenti e la modulistica relativi alla prima azione del Piano "Scuola Futura 4.0"